Biostimolazione

-

Trattamenti di Biostimolazione, prenotabili in tempi brevissimi

Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo è possibile effettuare trattamenti di Biostimolazione, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.

Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.

Biostimolazione: la metodica e i benefici

La biostimolazione è un efficace strumento di contrasto all’inestetismo e all’invecchiamento cutaneo; si tratta di un trattamento innovativo in grado di intervenire sui processi biosintetici di invecchiamento e di ringiovanimento cutaneo attraverso una metodica attiva di stimolazione della produzione naturale del collagene.

Il trattamento di biostimolazione è finalizzato ad ottimizzare e stimolare in maniera attiva l’attività dei fibroblasti del derma, regolandone i processi replicativi e le funzioni biologiche, in particolare quelle biosintetiche coinvolte nella sintesi del collagene, proteina principale della matrice extracellulare.

E’ importante sottolineare che la metodica garantisce un miglioramento non solo estetico, ma anche delle proprietà funzionali e strutturali della cute, migliorandone la costituzione chimica e fisica della matrice extracellulare, con effetti benefici ed estetici tendenzialmente di lunga durata, grazie alla formazione naturale dei componenti strutturali della matrice come il collagene reticolare, l’acido ialuronico e l’elastina.

La Biostimolazione si caratterizza per essere un trattamento naturale, che sfrutta le capacità biosintetiche delle cellule presenti a livello cutaneo, senza l’utilizzo di riempitivi inerti e potenzialmente dannosi sul piano funzionale.

Il trattamento è mininvasivo; si avvale dell’utilizzo di sottilissimi aghi, in grado di iniettare sottocute soluzioni appositamente studiate per supportare la funzione cellulare.