Prenotazione in tempi brevissimi e senza liste d’attesa
Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo, situato nel quartiere Nomentano di Roma, è possibile effettuare un esame del campo visivo computerizzato, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un’assistenza sanitaria di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.
Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.
Maggiori informazioni
È lo studio computerizzato della porzione di spazio che un occhio immobile percepisce di fronte a sè.
Il Campo Visivo Computerizzato è analizzabile mediante strumenti
(perimetri) appunto computerizzati che permettono con l´ausilio di programmi statistici di effettuare diagnosi precoci e di seguire l’evoluzione di malattie importanti come il glaucoma.
In campo neuroftalmologico e neurologico il campo visivo computerizzato è un esame estremamente utile per lo studio e la localizzazione di lesioni delle vie ottiche retobulbari, chiasmatiche e retrochiasmatiche fino alla corteccia visiva occipitale.