Trattamenti di Carbossiterapia, prenotabili in tempi brevissimi
Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo è possibile effettuare trattamenti di Carbossiterapia, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.
Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.
Carbossiterapia: la metodica e i benefici
Fra le ultime frontiere della medicina estetica nel trattamento della cellulite e dei suoi inestetismi, la Carbossiterapia si sta dimostrando fra le più efficaci.
La Carbossiterapia consiste nella somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso per via cutanea e per via sottocutanea, mirata a stimolare il microcircolo.
Il sangue arterioso porta ossigeno ai tessuti. La cute, attraverso i capillari, cede al sangue anidride carbonica e altri prodotti di scarto. Per tali ragioni, un buon microcircolo consente di ripulire velocemente il tessuto cutaneo da sostanze di rifiuto.
La Carbossiterapia riattiva il microcircolo, migliorando così il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, e, in definitiva, incrementa l’ossigenazione dei tessuti, fondamentale per contrastare gli inestetismi della cellulite.
Il valore della Carbossiterapia non si limita ai trattamenti di medicina estetica contro la cellulite.
Questa terapia, infatti, può essere utilizzata anche per il trattamento delle seguenti patologie:
- Trattamento di pazienti arteriopatici e della stasi del microcircolo in angiologia
- Trattamento patologie artroreumatiche e periartriti in ortopedia.