Chirurgia Oculistica Roma

-

Interventi di Microchirurgia oculistica ambulatoriale, nella massima sicurezza e in tempi brevissimi

Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo è possibile effettuare interventi di Chirurgia oculistica, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un’assistenza sanitaria di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.

Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.

Prenotazioni e Informazioni

Chirurgia oculistica: tutte le info

MVM: la migliore chirurgia oculistica a Roma che offre il meglio per la salute dei vostri occhi

Qual è il segreto per mantenere i nostri occhi in perfetta salute? Innanzitutto vi consigliamo di mantenere uno stile di vita il più sano possibile. Molto importante è, infatti, seguire un’alimentazione corretta che sia ricca e varia di frutta e verdura in quantità (l’OMS raccomanda un minimo di 400 grammi al giorno), praticare ogni giorno mezz’ora, o più, di attività fisica, cercare di eliminare le sostanze tossiche per il nostro organismo (come ad esempio il fumo) e, com’è risaputo, non esporsi in modo eccessivo ai raggi solari senza gli occhiali appositamente dotati di filtri certificati e norma di legge (specialmente d’estate sia al mare che in montagna). Se necessario, poi, bisogna mettere gli occhiali correttivi prescritti dall’oculista per evitare l’eccessivo ed improprio sforzo oculare (astenopia).

Inoltre, è importante non esporsi ad agenti nocivi ma soprattutto sottoporsi ciclicamente visite specializzate e, se necessario sottoporsi ai dovuti interventi di chirurgia oculistica. Il nostro centro oculistico, infatti, dispone dell’ausilio di rinomati professionisti a vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Presso il nostro Centro è possibile offrire consulenze per la diagnosi e la terapia fornite da specialisti rigorosamente preparati nei vari settori.

Tutti gli interventi delle palpebre e delle vie lacrimali sono eseguiti nel nostro Centro ed in particolare quelli riguardanti:

  • infiammazioni delle ghiandole palpebrali (calazi);
  • plastiche palpebrali superiori od inferiori, ripristino della posizione delle palpebre (ptosi)
  • correzione delle malposizioni congenite od acquisite palpebrali, (ectropion, entropion, ciglia in trichiasi ecc.)
  • asportazione di verruche e depositi di grasso sottocutaneo (xantelasmi).

Tutti questi interventi sono eseguiti con una anestesia locale controllata ed il recupero è precocissimo; in brevissimo tempo il paziente può lasciare il Centro per raggiungere la propria abitazione.

Vengono effettuati spesso anche interventi sulla congiuntiva ed in particolare l´asportazione delle pieghe congiuntivali aggressive sulla cornea, gli pterigi, che possono anche essere trattati con autotrapianto per limitare al minimo la recidiva.

Particolare cura è stata posta nell´organizzare le condizioni ideali per gli interventi di cataratta. Questa frequente patologia, soprattutto in età avanzata, è trattata nel nostro Centro con apparecchiature d´avanguardia e con l´impiego di materiali di altissimo livello, tutto in monouso per garantire sempre la sterilità. La tecnica sofisticata permette di usare solo anestesia con collirio (topica) senza alcuna iniezione, di non dover mettere punti alla fine degli interventi potendo così limitare al massimo gli astigmatismi postoperatori, e di poter impiantare lentine pieghevoli fra le più collaudate e pregiate oggi disponibili in incisioni minime completamente a tenuta.

Il Glaucoma

Anche la grave patologia detta Glaucoma può essere trattata nel nostro centro sia con tecniche laser sia con una gamma di interventi, tutti ambulatoriali, che consentono la realizzazione di aperture a deflusso controllato oppure con l´impianto di microvalvole per favorire il deflusso dell’umor acqueo dalla camera anteriore dell’occhio; gli interventi possono essere preceduti da un accurata diagnostica che comprende tutte le tecniche più recenti di studio del nervo ottico.

Curare la retina

La retina può essere curata chirurgicamente presso il nostro Centro, per patologie come rotture o distacchi, anche con l´ausilio di modernissima fase diagnostica necessaria per inquadrare al meglio lo stato patologico. È possibile inoltre essere sottoposti ad iniezioni intravitreali con i preparati più recenti usati per la lotta alle maculopatie legate all´età e per le sofferenze edematose della retina nel paziente diabetico.

Infine si possono realizzare interventi in ambito corneale come chirurgia refrattiva ricoprimenti e terapia cross linking per i cheratoconi in evoluzione.


Nel nostro centro è attivo un servizio di riabilitazione visiva con diagnosi microperimetrica rivolto a pazienti maculopatici.