Dott. Francesco Carbone

Il dott. Francesco Carbone , ha conseguito la maturità scientifica con voto 60/60 , si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988  con lode e specializzato nel 1992  in Oculistica , presso la scuola di specializzazione dell’Università “ La Sapienza” di Roma , diretta dal prof. M.R. Pannarale con lode.

Nell’ambito di suddetta scuola ha frequentato il reparto di Glaucoma e Farmacologia Oculare diretto dal prof. M. Virno, partecipando attivamente ad alcune ricerche scientifiche poi edite a stampa.

Nel 1992 ha conseguito l’idoneità come assistente oculista nel concorso svolto presso la USL n.6 di Roma per l’ospedale CTO.

Nel 1993 ha conseguito l’idoneità come assistente oculista per gli ospedali : S. Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma , Oftalmico di Roma e S. Camillo di Roma.

Nel 1994 si è recato in Etiopia presso una missione di frati cappuccini dove ha svolto un servizio ambulatoriale nei confronti di pazienti del luogo, con numerosi interventi di cataratta e glaucoma.

Ha assolto gli obblighi militari come Ufficiale Medico presso la scuola sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Caserta svolgendo attività sia di medico generico che specialista quale responsabile della sezione di oculistica.

Nel 1994 ha partecipato e superato col massimo dei voti un corso di perfezionamento in applicazioni laser in oftalmologia, presso l’Università “La Sapienza” di Roma della durata di 6 mesi .

E’ iscritto alla SOI ( Società Oftalmologia Italiana) ed ha preso parte a numerosissimi corsi di aggiornamento e congressi , ottenendo i relativi  crediti formativi annuali previsti per legge .

Svolge la propria attività specialistica come  libero professionista, in numerosi studi e cliniche private dove effettua  visite ambulatoriali  , esami diagnostici ed attività chirurgica.