Dott. Giulio Bamonte

Il dott. Giulio Bamonte, nato a Roma nel 1978, è un medico chirurgo oculista, specialista in malattie e chirurgia della retina.

Dopo la specializzazione in Oculistica nel 2006, conseguita a Roma presso il Policlinico Gemelli, ha proseguito la formazione all’estero, in Scozia, India e Olanda. Nel 2008-2009, sotto la direzione del Dott. Marco Mura, uno dei più influenti chirurghi europei, ha svolto la fellowship in chirurgia vitreo-retinica presso l’Università di Amsterdam. Successivamente ha ricoperto il ruolo di chirurgo della retina e della cataratta presso l’Ospedale universitario di Maastricht e l’Ospedale de L’Aia.
Oltre la sua attività privata a Roma, dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Responsabile del servizio di chirurgia vitreo-retinica presso l’ospedale universitario di Bruxelles het Universitair Ziekenhuis Brussel.
Attualmente divide la sua attività tra Roma e l’Ospedale de L’Aja in Olanda, het Hagaziekenhuis, centro di riferimento per la patologie vitreoretiniche nel sud dei Paesi Bassi.
Il dott. Giulio Bamonte, a oggi, ha eseguito come primo operatore più di 1.900 interventi di chirurgia vitreoretinica (distacco di retina, chirurgia maculare, retinopatia diabetica) e più di 4.900 interventi di chirurgia della cataratta, oltre a innumerevoli iniezioni intravitreali per la cura della malattie essudative retiniche.