Il Dott. Mauro De Cupis ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2008 e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2014 presso l’Università “Tor Vergata”.
Nel 2013 ha partecipato ad una fellowship di 6 mesi in Francia presso l’Unità di chirurgia di spalla diretta dal Dott. Walch del Centre Orthopaedique Santy di Lione.
Dal 2014 al 2020 ha lavorato presso l’Istituto ortopedico “Marco Pasquali” – ICOT di Latina occupandosi principalmente di chirurgia di spalla, di chirurgia artroscopica e protesica.
Nel 2016 ha conseguito il Master Universitario in “Biomeccanica, Patologia e Trattamento terapeutico dell’Arto Superiore” presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna e nel 2018 è risultato tra i vincitori di una Travel fellowship sulla chirurgia del gomito organizzata dalla Società Italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito.
Attualmente è dirigente medico presso la UOC di chirurgia di spalla e gomito e di protesica avanzata dell’ Ospedale CTO “Andrea Alesini” di Roma.
Il Dott. Mauro De Cupis ha partecipato a numerosi corsi e convegni come relatore, ha pubblicato articoli su riviste nazionali ed internazionali ed è membro attivo all’interno delle maggiori società scientifiche ortopediche.