Nato a Roma il 3 agosto del 1963
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 24-10-1988 con la votazione di 110/110 e lode discutendo una tesi clinico-sperimentale dal titolo “ Effetti della nifedipina sulla sensibilità retinica in pazienti ipertesi con otticopatia glaucomatosa” , relatore Prof. M.R. Pannarale.
Si specializza in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica dell’ Università di Roma “ La Sapienza” in data 22-07-1992 con la votazione di 70/70 e lode discutendo una tesi clinico-sperimentale dal titolo “Confronto degli effetti sulla IOP e sul diametro pupillare dell’ ibopamina e della tropicamide nei soggetti normali, con glaucoma sospetto e conclamato” relatore Prof. M. R. Pannarale.
Ha prestato servizio militare come Allievo Ufficiale di Complemento del Corpo Sanitario Aeronautico dal 6-9-1989 all’ 1-12-1989 presso la Scuola di Applicazione dell’ Aeronautica Militare di Firenze e come Sottotenente di Complemento del Corpo Sanitario Aeronautico dal 12-12-1989 al 6-12-1990 presso l’ Infermeria Presidiaria dell’Aeronautica Militare di Roma svolgendo attività specialistica di reparto presso il Reparto Oculistico della stessa.
E’ vincitore, per l’anno 1993, del Concorso per il conferimento di una Borsa di studio indetto dalla Fondazione G.B. Bietti per l’Oftalmologia, frequentando e svolgendo attività clinica e di camera operatoria, quale collaboratore del prof. Stirpe, la Casa di Cura San Domenico di Roma
Dal gennaio 1994 al marzo del 2001 ha frequentato il reparto oculistico dell’ Ospedale CTO di Roma svolgendo attività clinica e di sala operatoria collaborando in particolare col dottor G. Lesnoni , responsabile della chirurgia vitreo-retinica dello stesso Ospedale.
Autore di una decina di pubblicazioni di argomento oftalmologico.
Dal gennaio 1994 è titolare della consulenza oculistica della Casa Circondariale di “Regina Coeli”
Dal maggio 2008 svolge attività clinica come specialista convenzionato presso il Poliambulatorio della Casagit ( Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani), a Roma, in P.zza Apollodoro, 1
Attualmente svolge la sua attivita’ clinica e chirurgica, come libero professionista, presso la Clinica S. Domenico e presso il Centro Oculistico MVM Microchirurgia Villa Massimo, entrambi a Roma.