Dott.ssa Anna Di Ciò

Nata a Campobasso il 31 agosto del 1961

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma  “La Sapienza” in data 22-07-1988  con la votazione di 110/110  e lode discutendo una tesi clinico-sperimentale dal titolo “ Problemi oftalmofunzionali degli speleologi “ , relatore Prof.  M.R. Pannarale.

Si specializza in Oftalmologia presso la Clinica Oculistica dell’ Università di Roma “ La Sapienza” in data 22-07-1992 con la votazione di 70/70 e lode discutendo una tesi clinico-sperimentale dal titolo “ Lo studio elettrofunzionale della patologia maculare senile” relatore Prof. M. R. Pannarale.

E’ autrice di una decina di pubblicazioni di argomento oftalmologico.

Ha partecipato come relatore all’evento formativo “ Nuovi approcci alla progressione del danno glaucomatoso” del 06/03/2010 svoltosi presso il centro “Microchirurgia Villa Massimo” di Roma, presentando la relazione “OCT e glaucoma”, e nel giugno 2009 presentando la relazione “ L’ OCT nella pratica clinica” all’ evento formativo “ OCT spectral domain “

Dal settembre 1992 al dicembre 2012  ha svolto la sua attività clinica e chirurgica, come libero professionista, presso la Clinica “ Città di Roma “  di Roma.

Dal settembre 2007 svolge attività clinica e chirurgica presso il centro  “ Microchirurgia Villa Massimo” di Roma dove è anche responsabile del servizio di O.C.T.

Dal settembre 2009 svolge attività clinica e chirurgica, come libero   professionista, presso la Casa di Cura “ Madonna delle Grazie” di Velletri.