Dott.ssa Rossella Giannotti

Conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia c/o l’Università di Roma Sapienza con voto 110/110 e Lode nel 2011. Nello stesso anno abilitazione all’esercizio della professione di Medico/Chirurgo. Nel 2016 ha approfondito la clinica e la chirurgia pediatrica c/o Ospedale S. Giuseppe di Milano Direttore Prof. Paolo Nucci.

Nel 2017 ha acquisito il titolo di Specialista in Oftalmologia c/o Policlinico Umberto I Università di Roma Sapienza con votazione 70/70 e lode presentando tesi specialistica dal titolo: Alterazioni morfostrutturali retiniche susseguenti a chirurgia episclerale per distacco di retina regmatogeno: analisi stratigrafica e funzionale. Relatore Prof. R. Malagola.

Ha pubblicato diversi lavori scientifici, specialmente nel campo dell’oftalmologia pediatrica, del glaucoma e delle patologie retiniche chirurgiche e non chirurgiche. Dal 2017 svolge attività clinica e chirurgica come libero professionista presso la Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri, dove si occupa in particolar modo del follow up post-operatorio dei pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia vitreo-retinica e dei trattamenti laser in pazienti affetti da trombosi venose, retinopatie diabetiche e degenerazioni retiniche.

Svolge attività ambulatoriale presso Villa Dante (gruppo INI) dal 2018 e presso l’INI di Grottaferrata dal 2023.
Esegue iniezioni intravitreali, interventi di cataratta e chirurgia refrattiva.