Fluorangiografia

-

Fluorangiografia Roma, prenotazione in tempi brevissimi e senza liste d’attesa

Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo di Roma è possibile effettuare una fluorangiografia, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un’assistenza sanitaria di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.

Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.

Fluorangiografia: dettagli

La fluorangiografia permette di visualizzare e di fotografare in rapida successione i vari aspetti dell´emodinamica retino-coroideale nonchè lo stato di permeabilità del distretto arterio-capillaro-venoso e le conseguenti alterazioni tissutali; viene eseguita per escludere o effettuare la diagnosi di alcune patologie vascolari dell’occhio quali occlusioni vascolari, degenerazione della macula e retinopatie.

Dettagli dell’esame

Attraverso la fluorangiografia retinica viene effettuata una valutazione

dinamica della velocità di circolazione del sangue nei vasi dell’occhio, evidenziando problemi ed anomalie di circolazione ed anomalie parietali dei vasi attraverso la diffusione anomala del colorante nel tessuto circostante i vasi.

L´angiografia con la fluoresceina e il verde di indocianina sono esami diagnostici che necessitano dell´uso di speciali macchine fotografiche per valutare le strutture situate nella parte posteriore