L’angiografia OCT Roma

-

MVM esegue esami OCT e angio OCT a Roma Nomentano. E’ un centro di eccellenza nella diagnostica delle patologie oculari a Roma.

Nell’ambito del Centro MVM opera uno staff di prim’ordine, specializzato nella diagnostica delle patologie oculari, che esegue tra gli altri l’esame OCT a Roma Nomentano.

Angiografia OCT Optovue

L’angiografia OCT, acronimo di Tomografia a Coerenza Ottica (OCT) Angiografia, è una tecnica di imaging medico utilizzata per visualizzare e valutare i vasi sanguigni della retina e della coroide all’interno dell’occhio. Questa procedura combina la tomografia a coerenza ottica (OCT), che fornisce immagini tridimensionali ad alta risoluzione dei tessuti oculari, con l’angiografia, che consente di osservare il flusso sanguigno attraverso i vasi oculari.

Durante l’angiografia OCT, viene utilizzata una sorgente luminosa per illuminare il fondo dell’occhio e acquisire immagini ad alta risoluzione dei vasi sanguigni. Queste immagini vengono quindi elaborate per evidenziare il flusso sanguigno all’interno dei vasi, consentendo ai medici di valutare la perfusione della retina e della coroide e identificare eventuali anomalie o patologie vascolari.

L’angiografia OCT è particolarmente utile nella diagnosi e nel monitoraggio di condizioni oculari vascolari, come la retinopatia diabetica, la degenerazione maculare legata all’età (AMD), le occlusioni vascolari retiniche e altre malattie che coinvolgono i vasi sanguigni dell’occhio. Questa tecnica fornisce informazioni dettagliate sulla struttura e sulla funzione dei vasi sanguigni, consentendo ai medici di pianificare trattamenti mirati e monitorare la risposta alla terapia nel tempo.

 

Se state cercando un centro specializzato in esami diagnostici per effettuare un OCT o un angio OCT a Roma rivolgetevi con fiducia al centro MVM, potrete avvalervi di uno degli staff più qualificati nell’esecuzione della Tomografia a coerenza ottica (OCT) a Roma Nomentano.