Trattamenti di Fotoringiovanimento con Luce Pulsata, prenotabili in tempi brevissimi
Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo è possibile effettuare trattamenti di Fotoringiovanimento con Luce Pulsata, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un servizio di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.
Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.
Prenotazioni e Informazioni
Fotoringiovanimento con Luce pulsata: la metodica e i benefici
Il Fotoringiovanimento è rapido e sicuro, grazie alla Luce pulsata!
La luce pulsata, già largamente utilizzata in medicina estetica per trattamenti di fotodepilazione, si è rivelata molto utile ed efficace anche per il trattamento dei segni d’invecchiamento della pelle.
Oltre che dall’inevitabile trascorrere del tempo, l’invecchiamento cutaneo trattabile con la luce pulsata può dipendere da fattori come:
- esposizione solare prolungata e non adeguatamente protetta, che può dare luogo a segni d’invecchiamento come iperpigmentazioni, lesioni pigmentarie e macchie solari;
- tipologie del derma, che, a seconda dei casi, possono essere maggiormente soggette a macchie della pelle, couperose e/o microrughe.
L’energia emanata attraverso la luce pulsata viene assorbita solo dalle aree cutanee in cui è maggiore la concentrazione di melanina ed emoglobina, cioè dai punti in cui sono localizzate le lesioni (segni dell’invecchiamento) da trattare.
La temperatura raggiunta dalla luce pulsata è tale da provocare una lieve lesione controllata dello strato superiore del derma, senza causare alcun danno all’epidermide né alle aree circostanti, non interessate dal trattamento.
In questo modo si vanno a stimolare i fibroblasti (le cellule responsabili della produzione delle fibre fondamentali per l’elasticità della pelle) a produrre nuovo collagene e nuova elastina, generando così un miglioramento della pelle, che, in seguito al trattamento, appare più levigata e tonica e anche i piccoli segni d’espressione si attenuano visibilmente.
Inoltre, stimolando anche la circolazione sanguigna, la luce pulsata ripristina un colorito roseo e sano, tipico delle pelli giovani.
I risultati sono visibili già dalle prime sedute.
La luce pulsata per trattamenti di fotoringiovanimento è tra i più sicuri e meno invasivi trattamenti di medicina estetica, perché praticamente priva di effetti collaterali.
Il trattamento, inoltre, è rapido e indolore e non richiede l’utilizzo di aghi o l’incisione della pelle, offrendo così grande versatilità e possibilità di utilizzo.
Il Centro di Microchirurgia Villa Massimo è specializzato in trattamenti di fotoringiovanimento a base di luce pulsata: contattaci per richiedere maggiori Informazioni o per prenotare il tuo Appuntamento!