Pachimetria corneale Roma, prenotazione in tempi brevissimi e senza liste d’attesa
Presso il Centro Microchirurgia Villa Massimo di Roma è possibile effettuare una pachimetria corneale, prenotando in tempo reale e senza alcuna lista d’attesa, usufruendo di un’assistenza sanitaria di alto profilo prestato da un’equipe medica specializzata in una location confortevole e con strumentazione diagnostica e biomedicale di ultima generazione.
Il Contact Center del centro è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed accetta prenotazioni in tempo reale, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo di prenotazione.
Pachimetria corneale: dettagli
La Pachimetria Corneale è la misurazione dello spessore della cornea, utile per lo studio del glaucoma e per la chirurgia refrattiva.
PACHIMETRIA: ESECUZIONE DELL’ESAME
La Pachimetria viene effettuata mediante l’utilizzo di un pachimetro ad ultrasuoni, senza contatto con l’occhio, dunque si tratta di un esame assolutamente non invasivo. Viene anche utilizzato preliminarmente un collirio anestetico. Mentre il paziente fissa una fonte luminosa continua per alcuni secondi la sonda ad ultrasuoni, poggiata sulla retina, esegue una serie di scansioni corneali, le quali vengono elaborate da un hardware ed un software dedicato che effettuano analisi morfologiche e morfometriche della cornea, producendo una mappa pachimetrica che evidenzia lo spessore corneale in ogni punto.